Barcelona 0-1 Chelsea: le Blues vincono l'andata
Saturday, April 20, 2024
Article summary
Il sensazionale gol di Erin Cuthbert nel primo tempo regala al Chelsea la vittoria nell'andata in casa del Barcellona nelle semifinali della UEFA Women's Champions League.
Article top media content
Article body
Il Chelsea è diventata la prima squadra in più di otto anni a impedire al Barcellona di segnare in casa in UEFA Women's Champions League. Grazie a un gol di Erin Cuthbert nel primo tempo le Blues sono in vantaggio dopo l'andata all'Estadi Olímpic Lluís Companys.
Momenti chiave
40': Chelsea in vantaggio con Cuthbert
75': Ramírez spara alto dopo essersi liberata
90+9': Salma Paralluelo trova la parata di Hampton
90+9': Alexia Putellas tira a lato da distanza ravvicinata
La partita in breve: il Chelsea disciplinato resiste
Contro avversarie fortissime in casa, il Chelsea si è comportato egregiamente assorbendo ondate di pressione iniziale e impedendo ai loro avversari di produrre un tiro in porta prima dell'intervallo.
Al 40' Erin Cuthbert ha raccolto l'assist e con un bellissimo tiro ad effetto ha portato il Chelsea in vantaggio.
Il Barcellona ha attaccato nel secondo tempo, con l'ingresso anche di Alexia Putellas, la più vicina al gol nel finale. Il Chelsea avrebbe anche potuto raddoppiare, ma si tiene questo vantaggio in vista del ritorno.
Visa Player of the Match: Jess Carter (Chelsea)
UEFA Technical Observer panel
Formazioni
Barcelona: Cata Coll; Batlle (Bronze 63), Paredes, Engen (Alexia Putellas 63), Rolfö; Bonmatí, Walsh, Guijarro; Graham Hansen, Paralluelo, Caldentey (Vicky López 73)
Chelsea: Hampton; Lawrence, Carter, Buchanan, Charles; Cuthbert, Leupolz; Rytting Kaneryd, Nüsken, James (Macario 73); Ramírez (Reiten 90)
Cosa accade ora?
Il ritorno della semifinale si svolgerà sabato 27 aprile allo Stamford Bridge alle 18:30 CET. La finale contro il Lione o il Paris Saint-Germain si giocherà a Bilbao sabato 25 maggio.