UEFA Europa League Official Live football scores & stats
Get
UEFA.com works better on other browsers
For the best possible experience, we recommend using Chrome, Firefox or Microsoft Edge.

Lazio-Real Sociedad 3-1: Biancocelesti super

All'Olimpico, la squadra di Baroni non dà scampo ai baschi - in dieci per l'espulsione di Aihen Muñoz - e conquista la sesta vittoria su sette partite: segnano Gila, Zaccagni e Castellanos.

 Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, festeggia il secondo gol contro la Real Sociedad all'Olimpico
Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, festeggia il secondo gol contro la Real Sociedad all'Olimpico Getty Images

Una Lazio da favola batte la Real Sociedad e conquista la sesta vittoria in UEFA Europa League su sette partite giocate. Allo Stadio Olimpico, i Biancocelesti di Marco Baroni superano 3-1 la squadra basca grazie ai gol nel primo tempo di Mario Gila, Mattia Zaccagni e Taty Castellanos e si confermano così imbattuti nella competizione.

Lazio-Real Sociedad 3-1: la partita minuto per minuto e le reazioni

La sfida inizia come meglio non potrebbe per i padroni di casa. Dopo cinque minuti, sugli sviluppi di una punizione battuta da Nuno Tavares, il pallone carambola verso Gila che con un gran destro dal basso verso l'alto non dà scampo ad Álex Remiro. L'1-0 non sazia la Lazio, che sfiora il gol a ripetizione con Castellanos, Boulaye Dia e ancora Gila.

La squadra basca ha un sussulto, ma il sinistro a giro del croato Luka Sučić - uno dei migliori dei suoi - si stampa sul palo con Christos Mandas battuto. L'episodio che orienta la gara in modo definitivo arriva alla mezzora, quando Aihen Muñoz - già ammonito - riceve il secondo giallo per un fallo su Gustav Isaksen e lascia la Real Sociedad in inferiorità numerica.

La Lazio è cinica e colpisce due volte nel giro di due minuti. Prima con Zaccagni, che raccoglie l'assist di un incontenibile Isaksen e festeggia il secondo gol europeo. Poi con Castellanos, che di testa arriva puntuale all'appuntamento con il solito cross al bacio di Nuno Tavares e mette il pallone all'angolino.

Highlights: Ajax - Lazio 1-3

Un primo tempo quasi perfetto per la squadra di Baroni, con l'unica tegola dell'uscita dal campo per infortunio del difensore portoghese. Nella ripresa Imanol Alguacil prova a restituire un po' di equilibrio alla squadra per evitare di subire altre reti, anche Baroni attinge dalle sue risorse in panchina malgrado le tante defezioni.

La partita ha ormai poco da raccontare, ma c'è ancora spazio per un'ultima emozione. Poco dopo la traversa colpita da Pedro Rodríguez, Jon Aramburu sfonda sulla destra, entra in area e serve un cross potente che Mandas riesce solo a deviare. Il pallone finisce sulla testa di Ander Barrenetxea che insacca con facilità.

Finisce 3-1, con la Lazio che si assicura e festeggia un prezioso successo.

Formazioni
Lazio: Mandas; Marušić, Gila, Romagnoli, Tavares (Dele-Bashiru 43'); Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia (Mahamadou Balde 76'), Zaccagni (Noslin 56'); Castellanos (Pedro Rodríguez 46')

Real Sociedad: Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd (Pacheco 71'), Muñoz; Kubo (Barrenetxea 46'), Zubimendi (Elustondo 46'), Méndez (Javi López 36'); Oyarzabal (Marin 46'), Sučić, Becker