Karagounis rimane ottimista
Friday, July 2, 2004
Article summary
Nonostante sia l'unico squalificato per la finale di UEFA EURO 2004™, il centrocampista greco non se la prende con il destino.
Article body
Il greco Georgios Karagounis è l'unico giocatore a saltare la finale di UEFA EURO 2004™ per squalifica. Tuttavia, il centrocampista non se la prende con il destino.
Seconda ammonizione
Il 27enne centrocampista dell’FC Internazionale mancherà all'appuntamento di domenica contro il Portogallo per la seconda ammonizione (in altrettante partite) rimediata ieri per un fallo sul ceco Vladimir Šmicer. "Arrivare a una finale come questa ti capita solo una volta nella vita – dichiara –. Purtroppo non giocherò, ma non dobbiamo essere troppo ansiosi. Grazie a Dio, abbiamo già raggiunto un grande traguardo”.
Partenza perfetta
Karagounis aveva già saltato per squalifica l'ultima partita del Gruppo A contro la Russia ma, ammonizioni a parte, ha disputato un ottimo torneo. Il maggior contributo alla squadra è stato il gol di apertura del torneo contro il Portogallo, che ha ispirato la vittoria per 2-1 e ha dato il via al torneo più memorabile nella storia della nazionale ellenica.
La caduta di tre grandi
"Dopo quella partita ho dichiarato che il Portogallo, la Francia la Repubblica Ceca erano le squadre migliori, ma alla fine siamo usciti a batterle tutte – sottolinea Karagounis –. Credo che non ci sia bisogno di ulteriori commenti. È fantastico." I suoi compagni hanno già spiegato che domenica si ricorderanno di lui. "In finale giocheremo per Georgios" dichiara il centrocampista Konstantinos Katsouranis.
Fyssas ringrazia i tifosi
Più di 10.000 tifosi greci hanno assistito alla semifinale dello stadio do Dragão, mentre domenica si attende una presenza ancor più nutrita. "Il pubblico e le immagini dei festeggiamenti in Grecia ci hanno aiutato molto – commenta Panagiotis Fyssas –. I nostri tifosi ci hanno dato un enorme sostegno. Spero di ripagarli con una vittoria".