Champions League Official Live football scores & Fantasy
Get
UEFA.com works better on other browsers
For the best possible experience, we recommend using Chrome, Firefox or Microsoft Edge.

Riepilogo Champions League: l'Inter sale in vetta, il Bayern batte il Paris, vittorie eclatanti per Arsenal, Atleti e Leverkusen

Nella serata di martedì, Inter e Barcellona centrano la quarta vittoria nella fase campionato, mentre il City spreca un vantaggio di tre gol.

L'Inter batte il Leipzig e si porta in testa alla classifica
L'Inter batte il Leipzig e si porta in testa alla classifica Getty Images

Inter e Barcellona centrano la quarta vittoria della fase campionato e salgono nelle prime due posizioni in classifica, mentre Arsenal, Atalanta, Bayern e Leverkusen conquistano il terzo successo della stagione. A Rotterdam, il Feyenoord recupera tre gol al Manchester City. Vittoria schiacciante dell'Atlético a Praga.

UEFA.com riepiloga le partite del martedì della quinta giornata di UEFA Champions League.

Gioca a Fantasy Football

Le partite di martedì

Sparta Praha - Atlético de Madrid 0-6

L'Atleti porta a casa una vittoria schiacciante grazie a un attacco implacabile. Julián Álvarez apre le marcature con uno splendido calcio di punizione, Marcos Llorente raddoppia con un tiro-cross e di nuovo Álvarez porta il risultato sul 3-0 poco prima del quarto d'ora della ripresa.

Gli uomini di Diego Simeone non staccano il piede dall'acceleratore. Il subentrato Antoine Griezmann segna alla 100esima presenza in UEFA Champions League con un rasoterra, mentre l'altro subentrato Ángel Correa firma una doppietta in quattro minuti nel finale.
Player of the Match: Julián Álvarez (Atlético de Madrid)

Sesta giornata
11/12: Feyenoord - Sparta Praha, Atlético de Madrid - Slovan Bratislava

Slovan Bratislava - AC Milan 2-3

Christian Pulišić porta il Milan in vantaggio al 21', concludendo con sicurezza dopo aver intercettato un passaggio di Tammy Abraham. I padroni di casa pareggiano tre minuti più tardi con Tigran Barseghyan, che scavalca Mike Maignan, ma una raffica di gol nel secondo tempo nega loro i primi punti della fase campionato.

Rafael Leão ripristina il vantaggio dei rossoneri, poi Tammy Abraham approfitta di un retropassaggio sbagliato di David Strelec e porta il risultato sul 3-1. Il gol del subentrato Nino Marcelli ridà qualche speranza allo Slovan, che però perde Marko Tolić per espulsione e non riesce più a pareggiare.
Player of the Match: Rafael Leão (Milan)

Sesta giornata
11/12: Atlético de Madrid - Slovan Bratislava, AC Milan - Crvena Zvezda

Bayer Leverkusen - Salzburg 5-0

Vittoria pesante del Leverkusen in Germania, con doppietta di Florian Wirtz. Il giocatore trasforma un rigore in avvio, poi una magistrale punizione di Grimaldo porta i padroni di casa sul 2-0 dopo appena 11 minuti.

Wirtz firma il suo secondo gol alla mezz'ora con un rasoterra, mentre Patrick Schick e Aleix Garcia segnano il quarto e il quinto gol del Leverkusen nel secondo tempo e i loro primi in assoluto nella competizione.
Player of the Match: Florian Wirtz (Leverkusen)

Sesta giornata
10/12: Bayer Leverkusen - Inter, Salzburg - Paris Saint-Germain

Young Boys - Atalanta 1-6

Successo clamoroso dell'Atalanta grazie alle doppiette di Charles De Ketelaere e Mateo Retegui. Retegui apre le marcature, ma i padroni di casa pareggiano con un colpo di testa di Silvère Ganvoula.

Ben presto, però, arrivano le reti di De Ketelaere e Sead Kolasinac, mentre Retegui porta il risultato sul 4-1 prima dell'intervallo. De Keteleare sigla il suo secondo gol personale nella ripresa, poi Lazar Samardžić corona la vittoria degli ospiti.
Player of the Match: Mateo Retegui (Atalanta)

Sesta giornata
10/12: Atalanta - Real Madrid 11/12: Stuttgart - Young Boys

Spiegazione del nuovo format

Barcelona - Brest 3-0

La doppietta di Robert Lewandowski – con il 100esimo gol in UEFA Champions League – e la rete di Dani Olmo permettono al Barcellona di ottenere l'undicesima vittoria casalinga consecutiva in tutte le competizioni. Lewandowski sblocca la situazione dal dischetto, poi Dani Olmo raddoppia dimostrando un ottimo gioco di gambe.

Lewandowski segna l'ultima rete del Barcellona nel recupero intercettando abilmente il passaggio di Alejandro Balde e insaccando con freddezza.
Player of the Match: Pau Cubarsí (Barcelona)

Sesta giornata
10/12: Brest - PSV Eindhoven 11/12: Borussia Dortmund - Barcelona

Bayern München - Paris Saint-Germain 1-0

Il colpo di testa di Minjae Kim assicura al Bayern l'ennesima vittoria, la settima consecutiva senza subire gol in tutte le competizioni. L'ex giocatore del Napoli approfitta di una mancata respinta della difesa ospite su calcio d'angolo di Joshua Kimmich.

Il Paris, ridotto in dieci uomini poco prima del quarto d'ora della ripresa per l'espulsione di Ousmane Dembélé, rischia anche di subire il secondo gol, ma Matvei Safonov devia sul palo un potente tiro di Jamal Musiala.
Player of the Match: Minjae Kim (Bayern)

Sesta giornata
10/12: Shakhtar Donetsk - Bayern München, Salzburg - Paris Saint-Germain

Inter - Leipzig 1-0

L'Inter sale al vertice della classifica con una vittoria di misura sul Lipsia, che resta senza punti. La squadra di Simone Inzaghi passa in vantaggio al 27', quando Castello Lukeba devia una punizione di Federico Dimarco alle spalle del proprio portiere.

A inizio ripresa, Denzel Dumfries conclude a lato, mentre sull'altro fronte Yann Sommer neutralizza Antonio Nusa e regala ai nerazzurri il quinto clean sheet consecutivo nella competizione.
Player of the Match: Piotr Zieliński (Inter)

Sesta giornata
10/12: Bayer Leverkusen - Inter, Leipzig - Aston Villa

Manchester City - Feyenoord

Il Feyenoord recupera tre gol nel finale e guadagna un punto d'oro contro il City. Una doppietta di Erling Haaland e un tiro deviato di İlkay Gündoğan regalano un'apparente tranquillità ai padroni di casa.

Anis Hadj Moussa, però, approfitta di qualche esitazione in difesa e accorcia per gli ospiti, poi Santiago Giménez accorcia ulteriormente le distanze. Il finale di gara è frenetico e Dávid Hancko scatena i festeggiamenti dei tifosi ospiti segnando di testa su cross di Igor Paixão.
Player of the Match: Anis Hadj Moussa (Feyenoord)

Sesta giornata
11/12: Juventus - Manchester City, Feyenoord - Sparta Praha

Sporting CP - Arsenal 1-5

L'Arsenal domina nettamente a Lisbona. Gabriel Martinelli sblocca il risultato a inizio gara, poi Kai Havertz completa una bella manovra collettiva e Gabriel trasforma una punizione poco prima dell'intervallo.

Lo Sporting si presenta più determinato nella ripresa e accorcia con Gonçalo Inácio, ma il rigore di Bukayo Saka e il colpo di testa di Leandro Trossard mettono il punto esclamativo alla vittoria dei Gunners.
Player of the Match: Bukayo Saka (Arsenal)

Sesta giornata
10/12: Club Brugge - Sporting CP 11/12: Arsenal - Monaco

Scarica l'app