UEFA.com works better on other browsers
For the best possible experience, we recommend using Chrome, Firefox or Microsoft Edge.

Natale senza Terry

Il capitano del Chelsea si è infortunato al piede destro domenica contro l'Arsenal e resterà fuori causa per almeno sei settimane.

Ancora uno stop per John Terry: il capitano del Chelsea FC ha riportato la frattura di tre ossa del piede destro in occasione della sconfitta per 1-0 in casa dell’Arsenal FC.

'Diagnosi iniziale'
Terry ha abbandonato il campo al 37’ in seguito a uno scontro di gioco con Emmanuel Eboué. La portata dell’infortunio è stata resa nota oggi pomeriggio. "Gli esami radiologici hanno evidenziato la frattura di tre ossa del piede destro, compreso il terzo metatarso. La prima diagnosi è di sei settimane di riposo”.

Calendario denso
L’infortunio di Terry arriva in un momento cruciale per la stagione del Chelsea, impegnato mercoledì nei quarti di finale della Coppa di Lega contro il Liverpool FC, prima di affrontare un calendario fitto di appuntamenti intorno a Natale. Il tecnico del Chelsea Avram Grant deve già rinunciare all’altro difensore centrale Ricardo Carvalho e potrebbe perdere a inizio gennaio anche Didier Drogba, Michael Essien, Salomon Kalou e John Obi Mikel, impegnati in Coppa d’Africa con le rispettive nazionali.

Stagione tribolata
Quella attuale si conferma una stagione da dimenticare per Terry, già vittima di un infortunio al ginocchio e allo zigomo. Il capitano dei Blues dovrebbe recuperare in tempo per l’andata degli ottavi di UEFA Champions League in programma il 19 e 20 febbraio. Il sorteggio si svolgerà venerdì. La sconfitta contro i Gunners lascia i Blues, campioni d’Inghilterra nel 2005 e 2006, al terzo posto, a meno sei dall’Arsenal capolista.