Chelsea implacabile Schalke ko
Wednesday, October 24, 2007
Article summary
Chelsea FC - FC Schalke 04 2-0
Malouda e Drogba lanciano gli uomini di Grant in testa al Gruppo B, due vittorie su due per il nuovo tecnico.
Article body
Vittoria meritata
La formazione inglese appare sempre superiore all'FC Schalke 04, che colpisce anche un palo dopo essere passata in svantaggio. Il Chelsea si trova dunque in testa al Gruppo B con tre lunghezze di vantaggio. Da quando è succeduto a José Mourinho, l'allenatore Avram Grant è a punteggio pieno: due vittorie su due nella massima competizione europea.
Chelsea puntuale
Prima della gara, i medici dello Schalke confermano l'assenza di Kevin Kuranyi per un problema al ginocchio dopo l'infortunio di ieri in allenamento. Al suo posto gioca Søren Larsen e la squadra, già decimata dagli infortuni, è costretta a schierare ben cinque riserve. Il Chelsea, per di più, gli complica ulteriormente la vita andando subito in vantaggio. Drogba serve Malouda, che supera Rafinha e batte a rete. Il tiro sfugge alla presa del giovane portiere Manuel Neuer e la palla si insacca.
Ci prova lo Schalke
Lo Schalke è costretto ad attaccare e, con qualche buona combinazione, dimostra di poter impensierire la difesa del Chelsea. Senza Kuranyi, però, manca il punto di riferimento centrale, nonostante una successiva conclusione di testa di Gerald Asamoah. Poco prima dell'intervallo, Carlos Grossmüller batte Petr Čech sul primo palo, ma l'assistente interviene e annulla per fuorigioco.
Parata di Neuer
Poco dopo, Drogba crossa per Frank Lampard, che però non riesce a indirizzare a rete. Poi, Malouda effettua un traversone per Michael Essien, ma il suo colpo di testa termina a lato. La stessa azione si ripete qualche istante dopo, ma l'incornata del centrocampista viene intercettato abilmente da Neuer.
Azioni a valanga
Drogba a segno
Il Chelsea si conferma implacabile in attacco. Paulo Ferreira si invola sulla destra e crossa al millimetro per Drogba, che realizza con un pregevole colpo di testa in tuffo. La sua esultanza e quella del pubblico fanno dimenticare le recenti polemiche di un suo eventuale abbandono. Lo Schalke continua a non arrendersi, ma quando al quarto d'ora Larsen colpisce il palo su servizio di Rafinha, capisce che non è proprio la serata giusta.