Champions League Official Live football scores & Fantasy
Get
UEFA.com works better on other browsers
For the best possible experience, we recommend using Chrome, Firefox or Microsoft Edge.

Rimonta Rangers contro lo Stoccarda

Rangers FC - VfB Stuttgart 2-1
A 15 minuti dal termine Jean-Claude Darcheville segna il rigore che corona la rimonta dei padroni di casa.

Rimonta Rangers contro lo Stoccarda
Rimonta Rangers contro lo Stoccarda ©Getty Images

Ottimo esordio dei Rangers FC nel Gruppo E. Gli scozzesi superano a Ibrox per 2-1 i campioni di Germania del VfB Stuttgart, rimontando lo svantaggio iniziale.

Darcheville su rigore
La squadra di casa sembrava avesse superato le difficoltà iniziali, finendo in crescendo il primo tempo, ma all’11' della ripresa si è ritrovata in svantaggio a seguito di un gol di Mario Gómez. I Rangers si sono riportati in breve sul pareggio, grazie a Charlie Adam che ha sfruttato una bella discesa di Alan Hutton. Il terzino destro è stato protagonista anche nell’azione del raddoppio, quando, a 15’ dal termine, si è procurato un calcio di rigore poi trasformato da Jean-Claude Darcheville.

Inizio dello Stoccarda
La maggioranza dei presenti nello stadio gremito aveva accolto con grande sollievo la notizia del ritorno in campo del capitano Barry Ferguson, ma sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi e Carlos Cuéllar è bravo a intervenire su un cross dalla destra di Roberto Hilbert, con Gómez in agguato. Poco dopo Cacau scende sulla fascia opposta e lascia partire un tiro di destra che sorvola la traversa di Allan McGregor. Lo Stoccarda è padrone del campo e all’8’ i suoi attaccanti sono di nuovo in azione. Cacau evita la trappola del fuorigioco e lancia a rete Gómez, ma il Giocatore dell’Anno in carica per la Germania conclude a lato.

I Rangers crescono
Dopo essere stati costretti sulla difensiva nelle fasi iniziali i Rangers si fanno vedere per la prima volta con Steven Whittaker che conclude alto di testa su cross di Ferguson, prima che Serdar Tasci per poco non faccia un regalo alla squadra di casa. Il giovane difensore centrale effettua un retropassaggio troppo corto, ma fortunatamente per lui il portiere Rafael Schäfer intuisce il pericolo ed esce dai pali bloccando un tiro di Kevin Thomson. Alla mezz’ora i Rangers vanno di nuovo vicini al gol con un colpo di testa di Ferguson su punizione di Adam che si perde di poco a lato. Due minuti dopo Jean-Claude Darcheville sfiora il gol. L’ex attaccante del Girondins de Bordeaux sfugge di potenza a Tasci sulla linea mediana arrivando in velocità davanti alla porta avversaria, dove Schäfer riesce ad opporsi con bravura.

Tentativo in acrobazia
Sull’altro fronte Cacau ci prova in acrobazia, e lo Stoccarda conclude il primo tempo in crescendo. La ripresa segue lo stesso copione, con i Rangers che aspettano i campioni di Germania per poi colpire in contropiede. Si tratta di un atteggiamento rischioso e, infatti, all’11' ne pagano le conseguenze subendo il gol dello Stoccarda. Mentre Ferguson è fuori campo per ricevere le cure mediche per un colpo alla testa, Sami Khedira crossa dalla sinistra e Gómez indirizza in rete da distanza ravvicinata distendendosi con la gamba destra.

Adam a bersaglio
I Rangers reagiscono immediatamente con Hutton che conclude fuori. Il terzino destro è protagonista anche nel pareggio che giunge poco dopo il 60’. Hutton si porta fino al limite dell’area per poi servire sulla sinistra Adam, il quale supera Ricardo Osorio prima di insaccare di destro. I Rangers gestiscono ora il gioco e al 72’ Whittaker tira fuori da posizione molto favorevole. I suoi rimpianti scompaiono due minuti dopo, quanto Hutton viene atterrato in area da Fernando Meira e Darcheville non fallisce il bersaglio dal dischetto.

Selected for you