UEFA.com works better on other browsers
For the best possible experience, we recommend using Chrome, Firefox or Microsoft Edge.

UEFA Champions Festival a Istanbul nella settimana della finale

Il festival si svolgerà da giovedì 8 giugno a domenica 11 giugno allo Yenikapı, Etkinlik Alanı.

Il trofeo della UEFA Champions League al Champions Festival di Madrid
Il trofeo della UEFA Champions League al Champions Festival di Madrid SPORTSFILE

Oltre ad assistere all'evento più importante della stagione calcistica, la finale di UEFA Champions League tra Manchester City e Internazionale Milano allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul sabato 10 giugno, chi sarà a Istanbul potrà divertirsi con numerosi eventi legati al calcio, concerti dal vivo, esperienze indimenticabili e molto altro al Champions Festival UEFA 2023, che si terrà dall'8 all'11 giugno allo Yenikapı, Etkinlik Alanı. L'Ingresso al festival è gratuito e aperto a tutti, anche senza il biglietto per la partita.

Gli spettatori del festival potranno assistere a un programma completo di attività UEFA e degli sponsor durante i quattro giorni dell'evento, a partire dalla cerimonia di apertura di giovedì 8 giugno alle ore 11:00, quando arriverà il trofeo della UEFA Champions League, presentato dagli Ambasciatori della UEFA Champions League.

Due palchi di enormi dimensioni daranno vita a un ampio programma di musica dal vivo di artisti turchi e internazionali, tra cui l'headliner del venerdì sera, il pluripremiato DJ Lost Frequencies.

Venerdì ci sarà anche l'Ultimate Champions Match sull'UEFA Champions Pitch tra le leggende della UEFA Champions League e della Turchia alle ore 15:00. Durante i quattro giorni del festival, il campo ospiterà anche programmi di sostenibilità sociale e ambientale della UEFA, partite femminili, tornei giovanili, iniziative degli sponsor e sessioni di gioco libero per il pubblico.

Il prestigioso trofeo della UEFA Champions League sarà esposto sotto l'iconica struttura del pallone stellato, dove i visitatori potranno vivere un'esperienza unica e scattare un selfie con il premio più ambito del calcio per club, da giovedì 8 giugno fino alla partenza del trofeo per lo stadio, sabato 10 giugno. I tifosi potranno acquistare prodotti esclusivi presso l'Official Shop del Champions Festival UEFA e visitare l'esposizione delle maglie dei capitani delle 32 squadre che hanno partecipato alla competizione di quest'anno.

Altre attività del festival comprenderanno un mini campo a cinque, sfide di abilità, punti selfie, attività di calcio gonfiabile, freestyler del calcio, gadget, un'area per bambini, ballerini locali che eseguiranno danze tradizionali turche, trampolieri, un'ampia gamma di stand gastronomici con delizie tradizionali e piatti locali e molto altro ancora.

Il Champions Festival si concluderà domenica 11 giugno con un concerto di beneficenza per il terremoto sul palco principale con ospiti d'eccezione.

I visitatori sono incoraggiati a scaricare l'app UEFA Champions League dove il ‘compagno evento’ ufficiale presenterà presto il programma completo del festival, una mappa interattiva e fornirà aggiornamenti quotidiani in tempo reale.

Ulteriori informazioni sul festival, tra cui quelle su come arrivare a Yenikapı, Etkinlik Alanı, opzioni di pagamento per cibo e merchandise e molto altro, sono disponibili qui.

Un programma più dettagliato del festival con informazioni sul concerto di beneficenza per il terremoto e il programma completo di intrattenimento sarà reso disponibile a tempo debito.

Orari del festival  

Giovedì 8 giugno: 11:00-23:00

Venerdì 9 giugno: 11:00-23:00

Sabato 10 giugno: 11:00-19:00

Domenica 11 giugno: 11:00-22:00

Orari indicati secondo il fuso orario locale   

+++

Nota per i media 

I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare e possono richiedere l'accredito scrivendo all'indirizzo championsfestival2023@gmail.com.

Al festival sarà presente un'area di lavoro dedicata ai media accreditati.